Scappa da un libro magico con questo gioco.
Roguebook è un videogioco di strategia sviluppato da Abrakam, i creatori di Faeria. È un gioco che combina la raccolta di carte con la strategia a turni e ti farà scappare da un libro magico. Tuttavia, per farlo, dovrai affrontare tre livelli di difficoltà e un boss schiacciante.
Il combattimento basato sulla costruzione del mazzo di Roguebook ricorderà ai giocatori Slay the Spire. Passa a una visuale laterale e distribuisce le carte in base ai set dei due eroi che scegli di portare nel gioco. Tu e il nemico vi alternerete nell'attaccare, difendere e scatenare speciali usando le carte.
Come si gioca a questo gioco?
Come accennato, Roguebook ti porta in un mondo di libri magici. Giocherai come Sharra, che sta cercando di fuggire. Tuttavia, uscire dal libro richiede di completare tre fasi di difficoltà crescente e sconfiggere potenti boss. Ogni livello presenterà una mappa a esagoni che porta al boss. Il resto della mappa è scoperto, e dovrai usare una combinazione di pennelli e inchiostri per esplorarla.
Il gioco utilizza un sistema di battaglia a turni. Come in Slay the Spire, spenderai energia giocando le carte. Dovrai anche attaccare per infliggere danni al nemico e accumulare blocchi per mitigare gli attacchi in arrivo. Tuttavia, la differenza è che hai due giocatori in ogni battaglia. L'eroe davanti sarà quello che subirà maggiori danni. Per questo motivo, mettere un personaggio più pesante è vantaggioso.
Sulla mappa ci sono pagine che puoi usare per sbloccare bonus per i successivi playthrough. Inoltre, ogni personaggio ha una abilità speciale, come un aumento permanente della salute e la possibilità di ottenere ricompense migliori. Inoltre, poiché si tratta di un gioco roguelite, ogni mappa è diversa, e tornare su di esse genererà esperienze diverse. Inoltre, ogni mappa è aperta, permettendoti di scegliere di affrontare il boss senza affrontare i minions.
Il gioco è buono?
In generale, Roguebook è un gioco fenomenalmente buono. Ha un gameplay profondo e complesso. Poiché condivide alcune somiglianze con Slay the Spire, è facile da capire. Inoltre, offre un gioco strategico di alto livello e una mappa roguelite per renderlo più impegnativo. Puoi anche scegliere come giocare la mappa. Tuttavia, il lato negativo è che ci sono problemi di frame stuttering e collisioni insolite sulla mappa stessa.